INIZIATIVA Sezioni ANPI “Don Andrea Gallo” e CAI “Davide Guerci” VALENZA 19.04.15

Le sezioni CAI e ANPI organizzano per domenica 19 aprile una camminata per ricordare il 70° del 25 aprile, giorno della Liberazione del nostro paese dal nazi-fascismo.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti presso la sede CAI (giardini Aldo Moro), con partenza alle 14.30, per un’escursione sulle stupende colline valenzane, percorrendo i sentieri CAI 605 e 611. Tempo di percorrenza 2 ore e 30 minuti c\a., una camminata molto facile adatta a tutti, bambini, adulti e anziani.
Durante il percorso saranno letti brevi brani in memoria della Resistenza valenzana e del Monferrato. Al termine della camminata il CAI di Valenza offrirà a tutti una ricca merenda, con pane e salame. E’ un’ottima occasione per tutti i cittadini, le famiglie con i loro figli, per le scuole di ogni ordine e grado e anche per i “pensionati”, per trascorrere in buona compagnia un bel pomeriggio, passeggiando per le nostre colline, nei colori della primavera, ricordando quella prima vera del 1945, insegnando ai più giovani il fondamentale valore della Resistenza, madre della nostra Costituzione, repubblicana e democratica. L’invito è esteso a tutti, cittadini e associazioni valenzane e non. Un ringraziamento al CAI di Valenza per il suo impegno e la sua disponibilità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.